SOFFRI DI MACCHIE E MELASMA?
ECCO IL TRATTAMENTO CHE FA PER TE.
Macchie, iperpigmentazione, melasma: qualunque sia il tuo inestetismo, sappiamo bene che vuoi liberartene una volta per tutte.
Il viso è il nostro biglietto da visita e tutti noi vorremmo presentarlo al meglio: per questo noi di AlmaCare abbiamo sviluppato dei trattamenti laser capaci di rimuovere le macchie in modo sicuro, efficace e indolore.
Prima però è importante accertarsi che le macchie non siano nei di natura maligna: per questo, prima di sottoporti a una terapia laser, ti consigliamo sempre una visita dermatologica approfondita.
Una volta stabilito che le macchie non sono cancerose, potremo metterci al lavoro per restituirti una pelle più bella che mai!
LE MACCHIE, VISTE DA VICINO.
Quanti tipi ne esistono?
Le macchie e le piccole discromie del viso sono uno dei principali segnali dell’invecchiamento cutaneo, ma la verità è che possono comparire sulla pelle a tutte le età. Le ragioni sono diverse: possono variare da una predisposizione genetica all’invecchiamento, fino agli sbalzi ormonali.

Una tipologia particolare di macchia che può comparire sul viso è il melasma,
una macchietta scura che compare sulla fronte o sulla zona del labbro superiore, dovuta a una parte del viso irritata – ad esempio dopo la ceretta – e subito esposta ai raggi solari, oppure causata dagli sbalzi ormonali della gravidanza

Altre macchie che compaiono spesso sulla pelle di viso, mani e decolleté sono le cheratosi, molto simili ai nei, e le pigmentazioni che appaiono a seguito di scottature o acne.
Di solito le macchie della pelle si presentano sulle zone del corpo più esposte al sole e possono avere forme e colori diversi.

COS’HANNO IN COMUNE QUESTE MACCHIE?
La soluzione: il trattamento con il laser ClearLift e Q-Switched KTP.
I laser ClearLift e Q-Switched KTP sono la tecnologia più adatta per rimuovere le macchie dalla pelle; si tratta degli stessi laser usati per eliminare i tatuaggi dai colori più tenui.
Agiscono direttamente sulla macchia senza danneggiare il tessuto cutaneo circostante e grazie all’azione fotoacustica agiscono in modo mirato e in brevissimo tempo solo sulla zona interessata.
Per raggiungere un risultato ancora migliore, è possibile integrare il trattamento con una seduta di luce pulsata per schiarire e preparare la pelle al laser.
Domande? Leggi prima qui.
Il laser Q-Switched KTP agisce sulle macchie grazie all’azione fotoacustica che non danneggiare il tessuto cutaneo circostante.
Terminato il trattamento, sulla zona interessata apparirà una piccola crosticina che sparirà entro 7 giorni.
In un primo momento la pelle avrà un colorito roseo, ma nell’arco di 21 giorni la pelle assumerà il colorito del tessuto circostante.
Il trattamento è del tutto indolore e dura pochi minuti.
2-4 sedute da ripetere ogni 14-21 giorni.
Il trattamento è sconsigliato alle donne incinte, a chi assume particolari farmaci e a chi soffre di malattie autoimmuni.Dopo il trattamento è molto importante non esporsi al sole.
Se hai dei dubbi, contatta le nostre sedi ufficiali di Roma, Milano o Catania all’indirizzo info@almacare.it!