SPEDIZIONE GRATIS In tutta Italia, per ordini superiori a 49€

Pulizia del viso: ecco come detergere la pelle per mantenerla giovane e luminosa

Siamo nell’era del ringiovanimento viso mininvasivo, e la ragione è semplice: tutti vogliamo ottenere una pelle tonica, compatta e uniforme senza ricorrere al bisturi.

Sentiamo sempre più spesso parlare di creme viso nutrienti, sieri idratanti e creme occhi anti gravitazionali… ma la verità è che la chiave per una pelle del viso sana, giovane e luminosa è davvero semplice: si tratta della – spesso dimenticata – detersione.

Infatti, se da un lato la passione per la skincare sembra diffondersi sempre di più – e in tutte le fasce d’età -, dall’altro ci capita ancora spesso di snobbare uno dei passaggi fondamentali della nostra beauty routine: la pulizia del viso.

Senza un’adeguata detersione, tutta la seguente skincare routine perde di senso. La pulizia del viso infatti è uno step fondamentale per combattere i primi segni dell’invecchiamento cutaneo e per mantenere la pelle elastica e luminosa nel tempo.

Pulizia del viso: a che serve e come farla correttamente

La detersione, infatti, rimuove ogni traccia di trucco, sebo, inquinamento e cellule morte dal viso, che se non pulito correttamente, può apparire disidratato, spento e pieno di impurità. Se non puliamo a fondo la pelle, è inutile pensare di applicare sieri, creme o altri trattamenti viso: le impurità non rimosse, difatti, bloccheranno il passaggio di principi attivi impediranno ai prodotti di svolgere correttamente la loro azione.

La detersione va fatta almeno due volte al giorno, mattina e sera: la mattina per rimuovere eccesso di sebo, sudore e cellule morte accumulate durante la notte, la sera, prima di andare a letto, per eliminare impurità dovute a smog, polveri sottili e, ovviamente, al make-up.

Scopri come mantenere la pelle sempre pulita, con DermaClear

DermaClear di AlmaCare offre un trattamento viso estremamente potente che pulisce in profondità, idrata e nutre la pelle combinando pulizia ed esfoliazione con l’applicazione di efficaci soluzioni nutrienti.

Step 1: Le cellule morte d vengono rimosse per preparare la pelle alla pulizia del viso. Un’estrazione accurata lascia la pelle pulita e fresca. Durante questa fase, viene utilizzata Dermaclear EXFO, una soluzione esfoliante solubile in acqua contenente acido alfa idrossilico (AHA) per rimuovere efficacemente le cellule morte.

Step 2: L’aspirazione profonda rimuove lo sporco e i residui dall’interno della pelle, lasciandola pulita e in grado di assorbire al meglio i prodotti. La soluzione utilizzata durante questa fase è DermaClear CLEANSE ovvero acido salicilico (BHA) liposolubile, che lavora in profondità per rimuovere lo sporco e le impurità all’interno della pelle, senza causare irritazione.

Step 3: Una soluzione nutriente che protegge e idrata, viene erogata attraverso una punta rotante, preparando la pelle per tutti i trattamenti successivi. Al fine di completare la procedura, durante questa fase viene utilizzato DermaClear HYDRATE, un siero nutriente idratante altamente concentrato e ricco di antiossidanti protettivi.

Pulizia del viso a casa: scegli i prodotti più adatto alla tua pelle

Per la detersione, esistono prodotti specifici per ogni tipo di pelle. Per la pelle secca, vi consigliamo un burro o un olio detergente emolliente e delicato. Se invece la vostra pelle è mista o grassa, scegliete un detergente in gel o in mousse dall’azione riequilibrante e sebo-regolatrice.  Ecco i nostri preferiti, firmati da Mimi Luzon, la visagista delle star!

AHA 10% – Cleanser è un detergente per il viso arricchito con Alpha Idrossiacidi (AHA), ingredienti con proprietà esfolianti. Non causa secchezza e lascia la pelle liscia al tatto. Il detergente contiene il 10% di acido glicolico, che agisce in profondità rimuovendo le impurità in eccesso, che spesso ostruiscono i pori. Inoltre ha un’azione esfoliante sulla pelle, eliminando le cellule morte e stimolando lo sviluppo di quelle nuove.

La soluzione cosmetica Rose Hip Seed Cleanser aiuta a nutrire la pelle, detergendola a fondo per eliminare le cellule morte attraverso un lavaggio tonificante e rigenerante. Il suo principale ingrediente è l’Olio di Rosa Mosqueta, un principio attivo ricco di Vitamina A, C, E ed F, che stimola la formazione di collagene ed aiuta a ridurre le rughe, donando alla pelle un aspetto più fresco, liscio e giovane.

Day off + Cleansing Water agisce come un delicato detergente e struccante in un unico prodotto. Minuscole micelle intrappolano sporco, olio e trucco, senza togliere l’umidità naturale. Estratti botanici come Acai, le Bacche di Goji, Melograno, Frutti del Noni, Camu Camu, tè verde e caffè infondono alla pelle vitamine e antiossidanti nutrienti.

Fresh Face – Mask contiene ingredienti che purificano la pelle, rimuovono il sebo in eccesso ed hanno un effetto esfoliante, purificando i pori e cancellando i comedoni. Indicata per pelli grasse e con tendenza acneica, questa maschera intensiva aiuta a prevenire e curare l’acne, grazie alla presenza di ingredienti antinfiammatori e calmanti.

Compila il modulo per prendere appuntamento presso le nostre sedi ufficiali AlmaCare di Roma o Milano oppure trova il centro autorizzato ByAlmaCare più vicino a te.